Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII – Storytelling per il sociale

Inserimento sociale e lavorativo attraverso cucina, yoga e Storytelling

15/03/2018
- 15/04/2018
Villafranca (FC)

Raccontare è un gioco bellissimo. Storytelling per il sociale. Workshop residenziale, in quattro mattinate e una festa, al Villaggio della Comunità Papa Giovanni XXIII, a Villafranca (Forlì). Nel salone centrale della struttura, ogni incontro si è aperto in cerchio con un gioco dinamico come Piccolo Pesce/Grande Pesce.

La Direttrice artistica del Centro Italiano Storytelling, Giovanna Conforto, coadiuvata da Lia Zannetti, Stefania Ganzini e Flavio Milandri, ha proposto di riportare alla mente l’universalizzazione di alcuni fatti narrati grazie a metafora, immagini e ai due temi chiave di lavoro: libertà e rapporto con l’altro.

Occorreva quindi “farsi scegliere da una storia” tra quelle sperimentate e mettere in pratica l’attività di Storytelling applicato arrivando ad un nuovo e personale Storyboard della storia. Ecco la magia. Ancora una volta la narrazione ha messo in contatto racconto, intimità, riflessione e con la complicità del Centro Italiano Storytelling consentito un passo avanti in un valoroso progetto di inserimento sociale e lavorativo attraverso cucina, yoga e Storytelling.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email