Pomeriggio di storie tra i presepi

E vieni in una grotta…

Pomeriggio di storie tra i presepi.

4/01/2024
- 4/01/2024
Tra i presepi e Teatro Iris Versari, Portico di Romagna (FC)

Storie di Natale o altri sguardi sull’abitare? Un mese intero di attività programmate, da Portico dei Presepi, con gli occhi pieni di meraviglia e il 4 gennaio nel noto paese della RomagnaToscana racconti tra statuine o diorami e Storytelling Circle al Teatro Versari, via Tosco Romagnola 31 (Comune di Portico e San Benedetto – FC), per un momento festivo con “E vieni in una grotta …” a cura del Centro Italiano Storytelling.

Per le festività l’abitare è stato indagato in maniera giocosa e gentile secondo una trama che univa il passato con il presente. Il 4 gennaio 2024 un incontro di narratori, per il progetto Come a Casa, che, in anteprima tra i presepi alle 15,00, poi dalle 16,30 al Teatro Iris Versari, per uno Storytelling Circle con ingresso a offerta libera, hanno agitato lo sguardo emotivo del Presepe con “E vieni in una grotta …”. Tramite il contributo del pensiero narrativo, con l’intervento degli storyteller (contastorie) Lia Zannetti, Anna Facciani, Ornella Mercuri, Nayla Khoury Daoun, Stefania Ganzini, Flavio Milandri, Giovanna Conforto, il Centro Italiano Storytelling ha agitato il pomeriggio con una colorata offerta di storie animando la capacità di vivere nei luoghi. L’evento era all’interno della programmazione “Portico di Romagna, il Paese dei Presepi”, dall’8 dicembre al 7 gennaio, a cura de Proloco Portico di Romagna e altri Enti.

E vieni in una grotta … un evento del progetto, D. n° 5154850 – B. 1748/23 R.E-R, “Come a Casa, contrastare le solitudini attraverso la qualità dello spazio, del tempo e delle relazioni”, Fondazione Abitare, Auser Forlì, Arci Forlì, Centro Italiano Storytelling, La Compagine di San Tomè, APR-Progetto Ruffilli ODV, con il contributo de Regione Emilia-Romagna e Ministero del Lavoro, il patrocinio del Comune di Portico di Romagna. Per informazioni info@centroitalianostorytelling.it.