Conferenza FEST

Gran fest!

Narrazione in ambiente aumentato digitalmente?

25/04/2022
- 25/04/2022
Vilnius (Lt)

Costruire una cultura per la narrazione?  Il 25 aprile è stato il compleanno 2022 del Centro Italiano Storytelling. Quest’anno gran fest!?! In effetti sì, il Centro ha festeggiato l’evento diventando parte della Federation of European Storytelling (FEST)!

Lo storytelling è un’arte antica la base di ogni comunicazione, immaginazione, creatività, e FEST è un network internazionale di organizzazioni, reti e associazioni attive nel campo dello storytelling orale. FEST ha 88 membri in 25 paesi diversi, che rappresentano organizzazioni nazionali, regionali o locali come associazioni di narrazione professionale, organizzatori di festival, centri di formazione per narrazione. FEST mira a potenziare il mondo dello storytelling orale attraverso la condivisione, l’apprendimento e la costruzione di relazioni.

L’arte della narrazione orale in un ambiente aumentato digitalmente? Il Centro Italiano Storytelling ha acclto l’invito FEST e SMK – University of Applied Social Sciences – e insieme alla comunità internazionale dello storytelling ha partecipato alla conferenza annuale FEST 2022 a Vilnius, in Lituania, dal 1 al 4 giugno 2022. Una città dove il passato e il presente convivono in un’armonia piena di nuove idee e progetti che esplorano una combinazione ad assetto variabile di creatività, tecnologia, informatica, arti.

Tutti hanno “una storia da raccontare”: le iscrizioni alla Conferenza FEST 2022 di Vilnius erano aperte fino al 15 maggio.