Incontro di gusto

Incontro di gusto: le storie nelle ricette delle feste.

Workshop & performance online.

5/01/2021
- 6/01/2021
On line

Incontro di gusto: le storie nelle ricette delle feste. Una famosa storia, la zuppa di sassi, racconta come si può creare una pietanza favolosa se ognuno aggiunge ciò che ha a disposizione alla pietanza. Questo è il filo rosso che abbiamo seguito in un piccolo e favoloso laboratorio di storie online.

Ognuno ha portato quello che aveva: un ricordo,  un aneddoto, una storia dell’infanzia, una leggenda, una fiaba … legati alle ricette delle feste e poi insieme li abbiamo impastati in modo da aver qualcosa da condividere che fosse sia nostro ma anche compartito con i compagni di viaggio. E’ stato un modo di incontrarsi intimamente, di scoprire se stessi e gli altri con curiosità celebrando il convivio condividendo le storie che portiamo dentro.

Le nostre pietanze, ovvero le storie elaborate, sono state poi raccontate online il pomeriggio della Befana. Il meraviglioso viaggio è stato orchestrato dai formatori del Centro  Italiano Storytelling. Il laboratorio Incontro di gusto: le storie nelle ricette delle feste si è svolto nelle seguenti date:

  • Martedì 5 gennaio dalle 10 alle 13;
  • Mercoledì 6 gennaio dalle 10 alle 13;
  • 6 gennaio ore 15 – 18 condivisione (facoltativa).


Tutte le sessioni sono state su zoom. Il contributo per il Centro pari a 50 + 10 euro di tessera associativa scontata 2021 al Centro Italiano Storytelling. Il gruppo formato da 12 persone + i facilitatori.  Incontro di gusto: le storie nelle ricette delle feste. Info per approfondire info@centroiltalianostorytelling.it. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email