L’errore: la più umana delle esperienze

L’errore: la più umana delle esperienze.

Rypen 2021 - Rotary Youth Program of ENrichment

26/06/2021
- 27/06/2021
Bertinoro (FC)

Il Centro Italiano Storytelling attraverso alcune storie guida ha proposto “Un errore non è altro che l’inizio di una nuova storia” laboratorio di storytelling a cura di Stefania Ganzini, Flavio Milandri, Aurelia Zannetti ed Enrico Bertoni (Museo Interreligioso). L’obiettivo è stato stimolare i giovani a ragionare su fatti e concetti con i quali si trovano a confrontarsi tutti i giorni, che spesso incontrano amplificati dai media, rielaborandoli e analizzandoli con spirito critico.

In collaborazione con il Rotary Club Due Valli e il Museo Interreligioso, presso il Centro Universitario di Bertinoro, un’attività di formazione con un gruppo di giovani rotariani provenienti da tutto il mondo per l’edizione 2021 di Rypen (Rotary Youth Program of ENrichement). Il Rypen è un programma del Rotary per ragazzi dai 14 ai 18 anni che si inserisce nel più vasto panorama delle iniziative del Rotary a favore delle Giovani Generazioni.

L’errore: la più umana delle esperienze. Un fine settimana nel quale non solo si è ragionato e acquisito nuove nozioni, ampliando le proprie capacità critiche e di giudizio, ma anche interagito con coetanei di diversa provenienza, per stringere nuovi legami, migliorando le proprie capacità relazionali.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email