Gli uomini raccontano storie e queste storie hanno una specifica funzione: fornire un’interpretazione alla nostra esperienza. Story Walk a Prato Bovi, grazie a un nutrito gruppo di amici sono proseguiti i racconti del paesaggio, dell’abitare, del vivere i luoghi.
Story walk per abitare con le storie il paesaggio, #storytellingineurope. Un cammino poetico insieme ai narratori, Anna Facciani, Stefania Ganzini, Flavio Milandri e Lia Zannetti, del Centro Italiano Storytelling, con Walking on the Hills, Eventi Avanti, Rifugio Prato Bovi e gli amici de “Il Resto del Carlino”.
Cosa aggiungono le storie alla percezione, all’esperienza, all’abitare il paesaggio? “Raccontare storie con chi ascolta” ecco cosa è stato lo Story walk di Prato Bovi insieme a Walking on the Hills e l’organizzazione di Eventi Avanti e le golosità del Rifugio Prato Bovi. Le storie per definizione del resto sono destinate a viaggiare. La ricompensa è stata golosa ma quella di medio periodo è già stata “wow” (effetto meraviglia): la costruzione di una comunità di destino … in cammino.