Inconsueti percorsi di storytelling per l’impresa

Economia narrativa?

Inconsueti percorsi di storytelling per l’impresa

1/07/2021
- 5/07/2021
vario
Casa Bufalini, Cesena (FC)

A volte le storie diventano virali e provocano eventi economici. Economia narrativa? Lo storytelling applicato aiuta le aziende a rilanciare e rinnovare la propria cultura aziendale. Le storie sintetizzano in forma narrativa ciò che un’azienda o un prodotto possono fare! Il Centro Italiano Storytelling con Casa Bufalini vi invitano a inconsueti percorsi di storytelling e digitalstorytelling per l’impresa.

Lo storytelling consiste nel prendere coscienza della storia che viviamo e delle sfide che vogliamo vincere. Lo Storytelling e il Web Marketing risultano poi ottimi metodi per raccontare e promuovere prodotti-servizi rivolti a un target cliente esigente ed attento come quello contemporaneo. Economia narrativa? Il corso permette alle imprese e agli operatori di realizzare azioni di comunicazione e promozione online attraverso la narrazione digitale con l’ausilio di blog, siti, social media, app. Questi strumenti offrono notevoli vantaggi non solo in termini economici, ma anche di brand reputation: un piano strategico di Storytelling può dare continuità e coerenza alla comunicazione aziendale e aiutare i brand a sintonizzarsi meglio con le persone.

Lo storytelling non riguarda quindi solo l’esecuzione di una buona storia. Il workshop prevede anche lo studio di buone pratiche (nazionali e internazionali) e lo sviluppo di esercitazioni svolte dai partecipanti con il supporto dei docenti e incentrate sull’individuazione di processi di comunicazione innovativi. La tecnologia è un mezzo e non un fine: noi ci occupiamo dei fini, delle visioni, del futuro.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

info e contatti per questo evento

+39 0547 415080
Via Nicolò Masini, 16 - 47521 Cesena (FC)

Altri eventi

Social telling, storie e accumulazione creativa.

Storie d’agosto!

Social telling, storie e accumulazione creativa.
12/08/2021
- 20/08/2021
Vari
Romagna Toscana

Storie d’agosto! Social telling, storie e accumulazione creativa. Per migliaia di anni le comunità hanno trasmesso il loro sapere e le regole sociali mediante la narrazione. Ad agosto, in Romagna Toscana, si potrà incontrare il “pensiero narrativo” e le storie in tre eventi pubblici proposti dal Centro Italiano Storytelling. Una delle serate sarà trasmessa in diretta anche da Radio Cavolo, Firenze, per uno speciale estate del del programma Diffusione Fiaba!

August stories! Social telling, stories and creative accumulation. For thousands of years, communities have conveyed their knowledge and social rules through storytelling. In August, in Romagna Tuscany, it will be possible to meet "narrative thought" and stories in three public events proposed by the Italian Storytelling Center. One of the evenings will also be broadcast live by Radio Cavolo, Florence, for a special summer of the Diffusione Fiaba program!

Inconsueti percorsi di storytelling per l’impresa

Economia narrativa?

Inconsueti percorsi di storytelling per l’impresa
01/07/2021
- 05/07/2021
vario
Casa Bufalini, Cesena (FC)

Un piano strategico di Storytelling può dare continuità e coerenza alla comunicazione aziendale e aiutare i brand a sintonizzarsi meglio con le persone? Le storie sintetizzano in forma narrativa ciò che un'azienda o un prodotto possono fare! Il Centro Italiano Storytelling con Casa Bufalini vi invitano a inconsueti percorsi di storytelling e digitalstorytelling per l’impresa.

Can a strategic storytelling plan give continuity and coherence to corporate communication and help brands to tune in better with people? Stories summarize in narrative form what a company or product can do! The Italian Storytelling Center with Casa Bufalini invite you to unusual storytelling and digitalstorytelling paths for business.

Esperienze di sacro nel quotidiano, storytelling workshop

Tra Maria e Greta Thunberg

Esperienze di sacro nel quotidiano, storytelling workshop
10/09/2021
- 12/09/2021
dalle 10.00 alle 18.30
Santa Maria, località Ferrano, a Pelago (FI)

Tra Maria e Greta Thunberg: qual’è il messaggio, i messaggi, che queste due donne portano a me, al mondo? Giovanna Conforto, storyteller internazionale e il Centro Italiano Storytelling tornano a Santa Maria a Ferrano (FI) per un workshop residenziale di ricerca e narrazione orale.

Between Maria and Greta Thunberg: what is the message, the messages, that these two women bring to me, to the world? Giovanna Conforto, international storyteller and the Italian Storytelling Center return to Santa Maria a Ferrano (FI) for a residential workshop of research and oral narration.