Gašper Križnik Festival Slovenia con il Centro Italiano Storytelling

Gašper Križnik Storytelling Festival

Gašper Križnik Festival Slovenia con il Centro Italiano Storytelling

31/08/2020
- 5/09/2020
dalle 9,30
Kamnik, Slovenia

Il Gašper Križnik Storytelling Festival, del racconto popolare e molto altro vi aspetta in Slovenia dal 31 agosto al 5 settembre 2020. Il Festival del racconto di Križnik creato per la narrazione e la conservazione del patrimonio culturale si svolgerà nel 2020 a Motnik e Kamnik (Slovenia). Quest’anno, con imperdibili anteprime, il Festival avrà come ospite Giovanna Conforto, direttrice creativa del Centro Italiano Storytelling e storyteller di fama internazionale, che mostrerà come le storie possano diventare un ponte per connettersi meglio e più in profondità con la città, il museo, il sito che stiamo visitando o in cui viviamo.

Il Gašper Križnik Storytelling Festival parte con gustose anteprime come quella del 31 agosto presso il Monastero Mekinje e la Conferenza (per esperti museali, Museoforum, Museo Nazionale della Slovenia, Lubiana) “La narrazione come strumento di interpretazione al museo” guidata da Giovanna Conforto. Poi dall’1 al 4 settembre “Story is the Bridge”: unire il patrimonio materiale e immateriale attraverso lo Storytelling. Workshop con Giovanna Conforto e il Centro Italiano Storytelling. Paesaggi e patrimonio ci raccontano storie che possiamo imparare a decodificare. Il narratore lavora per renderle disponibili al pubblico, contribuendo a far luce sulle storie e sulla Storia che a volte devono essere svelate. Questo percorso prevede serate di storytelling e attività, mostre d’arte per bambini e narrazione di storie per i più piccoli e famiglie durante il giorno nel cuore del villaggio di Motnik e della foresta vicina.

Il festival prosegue a Kamnik con “Le nostre storie” e di nuovo a Motnik per chiudere il turbinio di eventi il 5 settembre con “C’era una volta”: famosi narratori sloveni faranno rivivere fiabe scritte da Gašper Križnik nel villaggio di Motnik con l’ospite Giovanna Conforto e il patrono onorario dr. Monika Kropej, ricercatrice di racconti popolari sloveni. Storyteller invitati al Gašper Križnik Storytelling Festival: Katja Preša, Ciril Horjak, Boštjan Napotnik, Vroča Župa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri eventi

Gašper Križnik Festival Slovenia con il Centro Italiano Storytelling

Gašper Križnik Storytelling Festival

Gašper Križnik Festival Slovenia con il Centro Italiano Storytelling

31/08/2020
- 05/09/2020
dalle 9,30
Kamnik, Slovenia

Gašper Križnik Storytelling Festival e del racconto popolare a Kamnik e Motnik (Slovenia) agosto e settembre 2020. Il Festival del racconto popolare di Križnik creato per la narrazione e la conservazione del patrimonio culturale avrà quest’anno gustosissime novità con il Centro Italiano Storytelling.

Story is the Bridge. Gašper Križnik Folktale Festival in August and September 2020 in Kamnik and Motnik (Slovenia). Created to promote storytelling and the preservation of cultural heritage, the Gašper Križnik Folktale Festival will include this year very interesting events in association with the Italian Storytelling Centre.

Laboratorio progettuale di storytelling

Scuola … cosa raccontiamo?

Laboratorio progettuale di storytelling

24/07/2020
- 26/07/2020
dalle 10,00 alle 18,30
Portico di Romagna (FC)

Giovanna Conforto, storyteller e direttrice creativo del Centro Italiano Storytelling, torna da Emerson College (UK) per un laboratorio progettuale di storytelling per trovare nuove risposte alla domanda “Scuola … cosa raccontiamo?”.

Giovanna Conforto, storyteller and creative director of the Italian Storytelling Centre, returns from Emerson College to lead a storytelling group work to find new answers to the question "School ... what can we tell?".

Omaggio a Rodari, performance narrativa al Metamuseo Girovago

Storytelling circle per Rodari al Metamuseo

Omaggio a Rodari, performance narrativa al Metamuseo Girovago

21/11/2020
dalle 17
Forlì (FC)

Storytelling e materia?! Tra storymaker e poeti, rifiuti e cambiamento climatico, uno Storytelling circle omaggio a Gianni Rodari con il Centro Italiano Storytelling. Collegamento satellitare con “Il pulcino cosmico” inviato alla Conferenza Onu sui cambiamenti climatici Cop26 in programma a Glasgow.

Storytelling and materials?! Between storymakers and poets, waste and climate change, a storytelling circle paying homage to Gianni Rodari with the Italian Storytelling Centre. Satellite link-up with "the cosmic chick", our correspondent at the UN climate change conference Cop26 in Glasgow.