Incontro di gusto: le storie nelle ricette delle feste. Una famosa storia, la zuppa di sassi, racconta come si può creare una pietanza favolosa se ognuno aggiunge ciò che ha a disposizione alla pietanza. Questo è il filo rosso che seguiremo in un piccolo e favoloso laboratorio di storie online.
Ognuno porterà quello che ha: un ricordo, un aneddoto, una storia dell’infanzia, una leggenda, una fiaba … legati alle ricette delle feste e poi insieme li impasteremo in modo da aver qualcosa da condividere che sia nostro ma anche compartito con i nostri compagni di viaggio. Sarà un modo di incontrarsi intimamente, di scoprire se stessi e gli altri con curiosità e celebrare il convivio condividendo le storie che portiamo dentro.
Le nostre pietanze, ovvero le storie elaborate, saranno poi disponibili per essere condivise con chi vorrà il pomeriggio della Befana. Il viaggio sarà orchestrato dai formatori del Centro Italiano Storytelling. Il laboratorio Incontro di gusto: le storie nelle ricette delle feste avrà luogo nelle seguenti date:
- Martedì 5 gennaio dalle 10 alle 13;
- Mercoledì 6 gennaio dalle 10 alle 13;
- 6 gennaio ore 15 – 18 condivisione (facoltativa).
Tutte le sessioni avranno luogo su zoom. Il contributo per il Centro è pari a 50 + 10 euro di tessera associativa scontata 2021 Centro Italiano Storytelling. Il gruppo sarà formato al massimo da 12 persone + i facilitatori. Incontro di gusto: le storie nelle ricette delle feste. Info e prenotazioni info@centroiltalianostorytelling.it.