Social telling, storie e accumulazione creativa.

Storie d’agosto!

Social telling, storie e accumulazione creativa.

12/08/2021
- 20/08/2021
Vari
Romagna Toscana

Storie? Per migliaia di anni le comunità hanno trasmesso il loro sapere e le regole sociali mediante la narrazione. La narrazione è trasversale a tutte le culture, le epoche, i luoghi: ad agosto, in Romagna Toscana, si potrà incontrare il “pensiero narrativo” e le storie in tre eventi pubblici proposti dal Centro Italiano Storytelling.

Storie d’agosto e accumulazione creativa. Ecco tre occasioni estive, aperte, giocose, gratuite, per ascoltare, raccontare, emozionarsi. Il 12 agosto a Bocconi (FC) si terrà, nel tardo pomeriggio, dalle 17,30, uno storytelling circle dal titolo “Magiche acque”. I paesani e gli ospiti, che possono trascinare le sedie dalle abitazioni in un anfratto del borgo alla ricerca della frescura, insieme al Centro Italiano Storytelling, avviato il circolo narrativo (sul tema specifico dell’acqua), potranno condividere una storia. Il secondo appuntamento il 18 agosto in centro a Portico di Romagna, in prima serata alle 21, “Le Storie nei proverbi della lingua di … Dante”, un social telling, uno scontro giocoso e improbabile tra storie e proverbi. Partiranno ad “alimentare” i presenti le storie dei soci del Centro, per poi lasciare spazio alle esperienze e alle voci di turisti, viandanti, camminatori. Si chiude il mese con una performance il giorno 20, all’Agriturismo gli Ulivi di Predappio, “E le stelle stanno ad ascoltare”, un Apericena impertinente con storie tra la gente, dalle 19,30.

Una storia è efficace soprattutto perché suscita emozioni: il Centro Italiano Storytelling è un gruppo di ricerca che esplora, condivide, sperimenta le potenzialità dello storytelling applicato. Il Centro è un’associazione non profit. La sede è in Romagna Toscana nel piccolo borgo di Portico di Romagna. Per informazioni c’è un bel sito Internet www.centroitalianostorytelling.it.  Storie d’agosto! La serata del 18 agosto sarà anche trasmessa in diretta da Radio Cavolo, Firenze, per uno speciale estate del programma Diffusione Fiaba!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri eventi

Social telling, storie e accumulazione creativa.

Storie d’agosto!

Social telling, storie e accumulazione creativa.
12/08/2021
- 20/08/2021
Vari
Romagna Toscana

Storie d’agosto! Social telling, storie e accumulazione creativa. Per migliaia di anni le comunità hanno trasmesso il loro sapere e le regole sociali mediante la narrazione. Ad agosto, in Romagna Toscana, si potrà incontrare il “pensiero narrativo” e le storie in tre eventi pubblici proposti dal Centro Italiano Storytelling. Una delle serate sarà trasmessa in diretta anche da Radio Cavolo, Firenze, per uno speciale estate del del programma Diffusione Fiaba!

August stories! Social telling, stories and creative accumulation. For thousands of years, communities have conveyed their knowledge and social rules through storytelling. In August, in Romagna Tuscany, it will be possible to meet "narrative thought" and stories in three public events proposed by the Italian Storytelling Center. One of the evenings will also be broadcast live by Radio Cavolo, Florence, for a special summer of the Diffusione Fiaba program!

Inconsueti percorsi di storytelling per l’impresa

Economia narrativa?

Inconsueti percorsi di storytelling per l’impresa
01/07/2021
- 05/07/2021
vario
Casa Bufalini, Cesena (FC)

Un piano strategico di Storytelling può dare continuità e coerenza alla comunicazione aziendale e aiutare i brand a sintonizzarsi meglio con le persone? Le storie sintetizzano in forma narrativa ciò che un'azienda o un prodotto possono fare! Il Centro Italiano Storytelling con Casa Bufalini vi invitano a inconsueti percorsi di storytelling e digitalstorytelling per l’impresa.

Can a strategic storytelling plan give continuity and coherence to corporate communication and help brands to tune in better with people? Stories summarize in narrative form what a company or product can do! The Italian Storytelling Center with Casa Bufalini invite you to unusual storytelling and digitalstorytelling paths for business.

Esperienze di sacro nel quotidiano, storytelling workshop

Tra Maria e Greta Thunberg

Esperienze di sacro nel quotidiano, storytelling workshop
10/09/2021
- 12/09/2021
dalle 10.00 alle 18.30
Santa Maria, località Ferrano, a Pelago (FI)

Tra Maria e Greta Thunberg: qual’è il messaggio, i messaggi, che queste due donne portano a me, al mondo? Giovanna Conforto, storyteller internazionale e il Centro Italiano Storytelling tornano a Santa Maria a Ferrano (FI) per un workshop residenziale di ricerca e narrazione orale.

Between Maria and Greta Thunberg: what is the message, the messages, that these two women bring to me, to the world? Giovanna Conforto, international storyteller and the Italian Storytelling Center return to Santa Maria a Ferrano (FI) for a residential workshop of research and oral narration.