Omaggio a Rodari, performance narrativa al Metamuseo Girovago

Storytelling circle per Rodari al Metamuseo

Omaggio a Rodari, performance narrativa al Metamuseo Girovago

21/11/2020
dalle 17
Forlì (FC)

Storytelling circle per Rodari al Metamuseo. Al Metamuseo Girovago di Palazzo Sassi Masini sabato 21 novembre 2020, “Superpollo! storia di un altro punto di vista”, una condivisione di racconti con il Centro Italiano Storytelling e l’omaggio a Gianni Rodari. Collegamento satellitare con “Il pulcino cosmico” che noi chiamiamo Superpollo! inviato alla Conferenza Onu sui cambiamenti climatici Cop26 in programma a Glasgow. E poi storie, storytelling, comunità: un gioco tra storymaker, narratori e cantastorie tra cambiamenti, adattamenti e visioni.

Al Metamuseo si potrà partecipare ad uno storytelling circle (un circolo di narratologia) con condivisione di storie per tutti con tisana e ciambella, ad ingresso libero. Storie piccole e grandi ma, a proposito di quelle evocative, non mancherà un omaggio a Gianni Rodari nel centenario della nascita. Storytelling circle per Rodari al Metamuseo. Le storie sono ovunque: le storie sono il modo in cui ogni giorno percepiamo, organizziamo e comunichiamo la nostra vita. Con le storie raccontiamo il nostro modo di vivere.

Il progetto Metamuseo girovago nella sua quinta performance è presentato da Fantariciclando, con il contributo della Regione Emilia-Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi – Libera Università del Gioco, Tank – Sviluppo immagine, Centro Italiano Storytelling, la Guida dei Bambini, Cosascuola Music Accademy. Con il contributo del Comune di Forlì e il patrocinio dell’Ausl Romagna. [Storytelling circle per Rodari al Metamuseo. Evento e progetto sono programmati, pronti, rombanti, ma in attesa di conferma del luogo]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri eventi

Gašper Križnik Festival Slovenia con il Centro Italiano Storytelling

Gašper Križnik Storytelling Festival

Gašper Križnik Festival Slovenia con il Centro Italiano Storytelling

31/08/2020
- 05/09/2020
dalle 9,30
Kamnik, Slovenia

Gašper Križnik Storytelling Festival e del racconto popolare a Kamnik e Motnik (Slovenia) agosto e settembre 2020. Il Festival del racconto popolare di Križnik creato per la narrazione e la conservazione del patrimonio culturale avrà quest’anno gustosissime novità con il Centro Italiano Storytelling.

Story is the Bridge. Gašper Križnik Folktale Festival in August and September 2020 in Kamnik and Motnik (Slovenia). Created to promote storytelling and the preservation of cultural heritage, the Gašper Križnik Folktale Festival will include this year very interesting events in association with the Italian Storytelling Centre.

Laboratorio progettuale di storytelling

Scuola … cosa raccontiamo?

Laboratorio progettuale di storytelling

24/07/2020
- 26/07/2020
dalle 10,00 alle 18,30
Portico di Romagna (FC)

Giovanna Conforto, storyteller e direttrice creativo del Centro Italiano Storytelling, torna da Emerson College (UK) per un laboratorio progettuale di storytelling per trovare nuove risposte alla domanda “Scuola … cosa raccontiamo?”.

Giovanna Conforto, storyteller and creative director of the Italian Storytelling Centre, returns from Emerson College to lead a storytelling group work to find new answers to the question "School ... what can we tell?".

Omaggio a Rodari, performance narrativa al Metamuseo Girovago

Storytelling circle per Rodari al Metamuseo

Omaggio a Rodari, performance narrativa al Metamuseo Girovago

21/11/2020
dalle 17
Forlì (FC)

Storytelling e materia?! Tra storymaker e poeti, rifiuti e cambiamento climatico, uno Storytelling circle omaggio a Gianni Rodari con il Centro Italiano Storytelling. Collegamento satellitare con “Il pulcino cosmico” inviato alla Conferenza Onu sui cambiamenti climatici Cop26 in programma a Glasgow.

Storytelling and materials?! Between storymakers and poets, waste and climate change, a storytelling circle paying homage to Gianni Rodari with the Italian Storytelling Centre. Satellite link-up with "the cosmic chick", our correspondent at the UN climate change conference Cop26 in Glasgow.